Odontoiatria conservativa

Grazie all’odontoiatria conservativa puoi mantenere un sorriso sano e bello.

Per quanto la nostra igiene dentale domestica possa sembrarci perfetta, in alcuni casi può non esserre abbastanza per difendere I nostri denti dai batteri o dalla placca che si deposita proprio in quei punti che il nostro spazzolino fa fatica a raggiungere. E il più comune dei fenomeni in questi casi è proprio la comparsa di fastidiose carie dentali.

Ma piccoli interventi di odontoiatria possono nuovamente ripristinare la salute del tessuto dentale.

otturazione-del-dente

Otturazione del dente

Il processo di otturazione del dente consisite nella riparazione della superficie dentale colpita da carie o traumi di altro tipo: ha come obiettivo quello di bloccare la diffusione della lesione verso le parti sane della bocca.

 

Una volta rimossa la parte necrotica della superficie dentale, si procede con l’applicazione di un materiale composito, per ridare al dente la sua forma originaria: si tratta di una sostanza composita poco visibile alla vista, in quanto il suo colore è molto simile a quello del dente, e ha la caratteristica di essere molto resistente, rendendola perfetta se si vuole garantire un risultato che duri nel tempo. La procedura può richiedere un’anestesia locale o meno a seconda della gravità della carie.

Richiedi un appuntamento

Telefono

02 26142454

    Data richiesta: