Impronta dentale digitale
Siamo in grado di garantire al paziente il massimo comfort grazie all’impronta digitale odontoiatrica.
Massima sicurezza e nessun fastidio
Siamo in grado di garantirti il massimo comfort grazie all’impronta digitale odontoiatrica: senza l’utilizzo di paste o mascherine, e solo grazie all’uso di una telecamera e uno scanner, siamo in grado di rilevare l’impronta dentale in maniera assolutamente sicura e affidabile.
Le impronte dentali digitali sono la ricostruzione virtuale in 3D delle arcate dentali, una sorta di scansione della nostra bocca che viene inviata al nostro computer da uno scanner intraorale: questo approccio ci consente di sostituire il metodo tradizionale per l’impronta digitale, che prevedeva l’utilizzo di materiali esterni che spesso provocano disagio, e ci permette poi di muoverci con totale sicurezza per le diverse ricostruzioni, che siano protesi, apparecchi dentali o dentiere.
Quali sono I vantaggi dell’impronta digitale?
- Scansione rapida: il tempo di scattare una foto ed è tutto terminato.
- Possibilità di sbaglio ridotta a zero: l’avanzamento della macchina garantisce una precisione superiore, riducendo al minimo la necessità di ritocchi.
- Nessuna spesa in più: costa esattamente come l’impronta tradizionale.
Con lo scanner intraorale il procedimento avverrà in maniera semplice e veloce, senza fastidi e disturbi: bastano davvero pochi minuti per ottenere una scansione precisa e sicura.

Con l’impronta digitale dentale otterrai:
- Comfort: nessun materiale esterno che possa provocare e rigurgiti e vomito;
- Rapidità dell’operazione: la procedura si concluderà in poco tempo, riducendo il rischio di ulteriori fastidi;
- Protesi più veloce e sicura: la precisione della rilevazione è talmente alta da rendere I tempi complessivi della procedura più brevi, evitando di fissare ulteriori appuntamenti.