Tac Conebeam

La Tac Dentale Cone-Beam 3D è la punta di diamante della radiologia applicata al settore dentistico: permette di eseguire uno studio tridimensionale del complesso cranio-collo che mostra in maniera molto chiara denti, ossa e tessuti gengivali.

Per fornire ai pazienti risultati certi e attendibili già in prima visita, abbiamo deciso di adottare un’apparecchiatura TAC di ultima generazione: la Tac Dentale Cone-Beam 3D.

Si tratta della punta di diamante della radiologia applicata al settore dentistico:  permette di eseguire uno studio tridimensionale del complesso cranio-collo che mostra in maniera molto chiara denti, ossa e tessuti gengivali.

La TAC dentale Cone-Beam 3D, a differenza della TAC tradizionale, espone il paziente a una dose molto bassa di raggi X, generandone circa il 60% in meno, tutelando ancora di più la sua salute e ottenendo sempre immagini di qualità e ad alta definizione.

cone-beam-3d

Come si effettua l’esame CBCT?

La radiografia con la TAC dentale Cone-Beam 3D oltre ad essere molto semplice, si conclude in tempi brevi: la macchina compierà un giro attorno alla testa del paziente che verrà posizionato con il mento appoggiato su un piano mentre stringe fra i denti una placchetta utile a tenere ferme le due arcate dentali.

L’esame ha una durata di 15 secondi.

 

Il Cone Beam 3D può essere utilizzato in diversi campi del settore dentistico, dalla chirurgia preimplantare all’individuazioni di cambiamenti ossei o anomalie della dentizione, dalla pianificazione terapeutica o per l’individuazione di cisti e sinusiti mascellari.

Richiedi un appuntamento

Telefono

02 26142454

    Data richiesta: